Riconferma nello staff: rinnova il preparatore atletico Zanon

La società del Miti Vicinalis rende noto con molto piacere che il preparatore atletico Luigi Zanon farà parte dello staff biancorosso anche per la prossima stagione. I giocatori allenati da Peruzzetto potranno quindi contare ancora sulla serietà di un professionista che, tra le altre cose, è anche componente dello staff al seguito della nazionale paralimpica di tiro con l’arco.
Ecco dunque la breve intervista concessa al momento del prolungamento con la compagine vazzolese.

-Dopo una stagione tra rinvii, recuperi e quarantene, qual è la tua speranza per la prossima annata, specialmente dal punto di vista del ruolo che svolgi all’interno del Miti?

“La speranza in generale è una e una soltanto, e credo sia il pensiero comune di tutti, ovvero riprendere in modo sereno e sicuro, con punti fermi già stabiliti in partenza (senza creare ansie ancor prima di iniziare). Per quanto riguarda il mio ruolo, la speranza è invece quella di riuscire a tenere sempre i ragazzi in condizione durante tutta la stagione agonistica. Non come la scorsa…”

-Qual è un augurio che faresti ai ragazzi per la nuova stagione che pian piano si avvicina?

“Per la nuova stagione l’augurio che faccio è di arrivare con entusiasmo.
Ogni stagione deve essere un nuovo punto di partenza, per me, per lo staff, per i ragazzi che sono rimasti e per i nuovi che arriveranno; dovremo rimetterci in gioco tutti, portando anche qualcosa di nuovo che sia funzionale per consolidare il gruppo e crearne sia lo spirito di squadra che quello di sacrificio.
In questo periodo ad alcuni ragazzi ho mandato degli allenamenti per prepararsi al meglio, altri so che si stanno allenando in alcune strutture.
Per questo motivo vedo già dei buoni presupposti per la nuova stagione.
E posso anche affermare di ritenermi fortunato di lavorare al Miti Vicinalis; mi si deve credere quando dico che in questo momento vedo solo margini di crescita per questa realtà.”

Di Lorenzo Miotto, Ufficio stampa Miti Vicinalis