Guido Secchieri è un nuovo giocatore del Miti Vicinalis

La società è lieta di dare il proprio benvenuto a Guido Secchieri!

Guido, pivot classe 1993, arriva alla corte di mister Peruzzetto portando con sé l’esperienza finora accumulata, tra avventure che spaziano dalla militanza in Serie C1 fino addirittura ad un assaggio di Serie A.
Dopo aver messo a segno 21 gol in 23 partite con la maglia del Petrarca C5 in Serie B, nel 2012 infatti arriva per Secchieri la chiamata in Serie A della Luparense, ex gloria del massimo campionato.
Poi esperienza in A2 con il New Team PVG seguita da una stagione nell’U21 della stessa Luparense.
Successivamente in 2 stagioni in Serie B, affrontate con le maglie di Bologna Futsal e Castel San Pietro, Secchieri mette a segno la notevole cifra di 45 gol.
Nel 2016 segue la discesa in C1 con l’avventura al Padova e l’approdo alla Pro Patria San Felice. Prima stagione assai positiva, se non addirittura mostruosa, con 39 reti in tutte le competizioni che aiutano la salita in Serie B, e seconda invece più sfortunata, fermata da un infortunio che non gli ha comunque impedito di chiudere l’annata con 12 gol.
Altre 9 marcature arrivano infine nell’ultima stagione interrotta dall’emergenza Covid-19, in girone proprio con il Miti Vicinalis.
È un altro innesto, quello di Secchieri, che va ad aggiungere ulteriore peso, in termini di gol e qualità, al già più che valido reparto offensivo biancorosso.

Le prime parole

Le tue prime sensazioni ed emozioni al momento della firma?

“Sono molto contento, soprattutto perché questa opportunità mi da la possibilità di continuare a giocare, visto che i campionati a livello regionale sono bloccati.”

Cosa ti ha spinto a sposare la causa biancorossa?

“Questa società mi ha cercato e mi ha voluto fortemente nonostante le mie iniziali resistenze. In più fa certamente piacere poter disputare un campionato di livello nazionale come la Serie B.”

Quali ritieni possano essere le tue migliori qualità che aiuteranno la squadra?

“Sono un giocatore votato all’attacco, quindi cercherò il più possibile di mettere a disposizione la forza fisica e la grinta. Non sono più così giovanissimo quindi nel tempo ho imparato a bilanciare il mio agonismo con l’esperienza.”

Un caldo benvenuto in famiglia, dunque, e un grosso in bocca al lupo per questa tua nuova esperienza, Guido!