Il Miti Vicinalis è lieto di annunciare che Jessica Moretto sarà la nuova preparatrice atletica della società biancorossa!
Laureata in scienze motorie, Jessica ha lavorato soprattutto nel mondo del pattinaggio artistico, ma negli anni ha avuto la possibilità di seguire atleti provenienti da altre discipline sportive. Ora in lei c’è grande voglia di mettersi in gioco nel mondo del futsal.
Queste le sue prime dichiarazioni dopo l’approdo in biancorosso
– Parlaci un po’ della tua esperienza passata. Hai già collaborato con altre società sportive in precedenza?
“Ho sempre amato il movimento tanto da decidere di fare della mia passione il mio lavoro. Nel 2015 mi sono laureata in scienze motorie e da quel momento ho iniziato ad allenare sia nel mondo sportivo che nel fitness.
Mi sto specializzando sempre di più nella ginnastica funzionale-posturale e nella preparazione atletica.
Al momento sto seguendo molti atleti del pattinaggio artistico ma ho avuto modo di seguire percorsi individuali anche con atleti di altri sport, quali motocross, pallavolo, calcio e ciclismo”.
– Cosa ti ha spinto ad accettare la proposta del Miti Vicinalis?
“Arrivo da una disciplina “minore” come il pattinaggio artistico e ho voglia di mettermi in gioco in uno sport molto più grande e diffuso nel nostro Paese come il calcio in tutte le sue declinazioni, anche nel futsal. Ho sempre sognato affiancare atleti professionisti e ritengo questa un’ottima occasione”.
– Quali sono le tue aspettative per questa tua nuova esperienza a Vazzola?
“Vorrei riuscire a trasmettere ai ragazzi massima consapevolezza del corpo in modo da saperlo sfruttare al meglio in condizioni di gioco, sia nelle sue potenzialità individuali che in quelle in rapporto con i loro compagni. Vorrei spingerli oltre la loro zona di comfort e renderli orgogliosi delle loro performance”.
Ufficio stampa Miti Vicinalis