Il Miti Vicinalis è lieto di accogliere nell’organico della prima squadra un nuovo arrivo, il francese Victor Lahaye Charron.
Classe 1998, laterale, Victor ha avuto il pallone come amico sin dalla più tenera età, entrando a quattro anni nella sezione calcistica dello Stade Olympique Chambéry e approcciandosi poi contemporaneamente al futsal a diciott’anni, in una piccola squadra locale. L’anno successivo arriva la firma con il Pont de Claix Futsal in Ligue 2 -3ª divisione francese- prima di valicare poi le Alpi e giungere nel Belpaese, dove milita per tre stagioni nel Carmagnola in Serie B. Tante sono le soddisfazioni in giallonero: Victor disputa una final-four di Coppa Italia con l’Under19 e colleziona sette presenze con la nazionale francese Under21, senza dimenticare la chiamata di una preconvocazione con i ‘Bleus’ della selezione maggiore.
Nella scorsa stagione invece il ritorno in Francia, dove Victor si accasa al Goal Futsal Club nella metropoli di Lione, nel campionato regionale R1.
Infine l’approdo a Genova in Serie A2 vestendo la celebre maglia blucerchiata della Samp.
La società desidera ringraziare il DS della Sampdoria Futsal, Micky Lombardo, per la buona riuscita del passaggio di Victor al Vicinalis.
Di Lorenzo Miotto, Ufficio stampa Miti Vicinalis