Daniel Ferrer López è un nuovo giocatore biancorosso!

Il Miti Vicinalis è felice di accogliere nell’organico della prima squadra un nuovo arrivo, lo spagnolo Daniel Ferrer López.
Classe 1999, il giovane giocatore iberico conta soprattutto esperienze in patria. Dopo un periodo di formazione a livello giovanile, entra a far parte del Gran Canaria, dove si alterna tra la seconda squadra militante in Serie B e la prima nel campionato di A2. Poi nel 2019 approda in Italia per giocare in C1 con il Cerreto d’Esi, in provincia di Ancona. A dicembre dello stesso anno però Daniel fa le valige e rientra alla base, riunendosi con il Gran Canaria. Dopo lo stop dei campionati a causa della pandemia, Ferrer torna a calcare i campi di futsal ma vestendo una ‘camiseta’ differente, quella del Doctoral FS, con il quale conquista un titolo di Tercera Division e la conseguente promozione in Segunda B.
Daniel ha dunque adesso la possibilità di misurarsi in Italia con un campionato ulteriormente competitivo, pronto a farsi valere e a combattere sul campo per la causa biancorossa. Un grosso benvenuto in famiglia e un grande in bocca al lupo per la sua nuova avventura!
Di seguito lasciamo l’intervista attraverso cui Ferrer si presenta ai suoi nuovi tifosi.

-Perché hai deciso di giocare nel Miti Vicinalis?

“Ho scelto per il Miti perché mi hanno parlato molto bene della struttura e della serietà del club; dal primo momento in cui ci siamo contattati mi sono stati molto vicini. Devo ringraziare la società per la fiducia che ha riposto in me e per essersi comportata molto bene nei miei confronti. Ora dobbiamo solo lavorare per fare una buona stagione e raggiungere gli obiettivi del club.”

-In Spagna il livello del futsal è altissimo. Cosa ti aspetti dal calcio a 5 in Italia? Conosci già un po’ come sono i diversi campionati?

“Sì, in Spagna il livello è molto alto, ma io sono uno di quelli che pensano che in Italia il futsal si stia evolvendo abbastanza bene e che questo si stia vedendo sempre di più. La verità è che questa rappresenta la mia prima esperienza in Serie B, ma mi hanno detto che è una categoria abbastanza tosta e con tanta qualità.”

-Ci descrivi che tipo di giocatore sei, quali sono le tue qualità?

“Prima di tutto mi considero un giocatore di squadra; le mie qualità migliori penso siano la versatilità e la capacità di calciare efficacemente con entrambi i piedi.”

Di Lorenzo Miotto, Ufficio stampa Miti Vicinalis