Vazzola espugnata, il Giorgione vince 2-0 contro il Miti Vicinalis

Il recupero della 9ª giornata non sorride al Miti Vicinalis che in casa viene sconfitto per 2-0 dal Giorgione. A Vazzola è andata in scena una partita piuttosto equilibrata; gli uomini di Peruzzetto hanno gestito per la gran parte del tempo il pallone, ma hanno fatto fatica ad avvicinarsi alla porta avversaria. La formazione ospite ha invece sfornato una prestazione molto positiva, coprendosi bene dietro e sapendo ripartire pericolosamente in contropiede.

La cronaca

Il primo tempo riserva poche reali emozioni. La gara si sblocca già al 3′ grazie alla buona iniziativa di Gjata che sulla destra salta il marcatore e insacca poi di potenza alle spalle di Silvestrin per l’1-0 ospite. Da qui in poi quasi il nulla, con il Vicinalis che prova ad accelerare, ma senza far male e con il Giorgione che si difende solidamente. Sul piano disciplinare la partita è finora corretta.
Il copione della seconda frazione tuttavia non cambia. A metà tempo vengono ammoniti Otero per il Miti e Gjata per il Giorgione -quest’ultimo a causa di alcune proteste mentre è accomodato in panchina-. I padroni di casa tentano più volte la conclusione da fuori, ma senza capitalizzare, con il solo Osmani ad impensierire seriamente Pozzobon tra i pali.
A poco meno di cinque minuti dalla fine, Peruzzetto decide dunque di giocarsi la carta del quinto di movimento, ma anche in questo caso il risultato non cambia e il fortino del Giorgione rimane ancora in piedi. Al 17′ della ripresa arriva invece il 2-0 ospite con il giovane Tilal che sotto porta non può fallire dopo aver ricevuto un bel pallone dalla destra. La rete del raddoppio della truppa guidata da mister Marani Robson taglia quasi le gambe ai vazzolesi che tentano comunque ma invano di riequilibrare il match. Il suono della sirena e il triplice fischio del direttore di gara decretano però la fine della partita.

Conclusioni

Come detto in apertura, il Miti Vicinalis ha tenuto in mano per la maggior parte del tempo il pallino del gioco, ma ha sbattuto contro un Giorgione attento in difesa che ha saputo comunque andare oltre il mero attendismo, proponendosi più volte in avanti con coraggio; nonostante la giovane età che lo caratterizza infatti, il roster del Giorgione ha sfoggiato anche una buona prova di personalità. I padroni di casa pur lottando fino alla fine si sono dovuti arrendere a una formazione che nelle ultime uscite ha messo in difficoltà squadre molto quotate come Sporting Altamarca e Carré Chiuppano.

Tabellino:
2’30” pt Gjata (GIO), 16’37” st Tilal (GIO)
Note: ammoniti Otero (MV) e Gjata (GIO)

Formazioni:
Miti Vicinalis: Zecchinello, Otero, Wade, Genovese, Laino, De Zen, Osmani, Silvestrin, Mabchor, Mantesso, Fasanella. All. Peruzzetto
Futsal Giorgione: Bertollo, Cesari, Lisboa, Cerantola, Kadù, Torres, Gjata, Bortolini, Duda, Artur, Tilal, Pozzobon. All. Marani Robson

Arbitri: Di Filippo di Treviso, Ciriotto di Treviso
Crono: Rasia di Bassano del Grappa

Di Lorenzo Miotto, Ufficio stampa Miti Vicinalis