Buona la prima per il Vicinalis
Il campionato di Serie B parte bene per i ragazzi guidati da mister Peruzzetto. I tre punti sono arrivati grazie a un 2-0 inflitto al Sedico, nel ricordo della morte di Mauro Fabbro, fondatore e socio della Miti, main sponsor del club vazzolese, che ci ha lasciati a soli 61 anni. La vittoria va dedicata senza ombra di dubbio anche a lui.
La partita
Il match è stato piuttosto equilibrato nel primo tempo, con occasioni non particolarmente clamorose da ambo le parti. La seconda frazione però è partita con il botto, grazie al gol di Alexis Otero che dopo solo 40 secondi dall’inizio della ripresa ha approfittato del tiro di Genovese respinto dal portiere avversario Kovačević e ha insaccato con tranquillità per l’1-0.
Il 2-0 invece è arrivato dopo un buon aumento del ritmo partita del Vicinalis, con capitan Zecchinello che ha messo lo zampino su un tiro velenoso rasoterra, al limite dell’area di rigore, di Genovese.
Conclusioni
È troppo presto per emettere sentenze, ma sicuramente si possono fare dei primi bilanci. Nella prima uscita ufficiale i nuovi innesti non hanno sfigurato, anzi. Genovese c’è in entrambi i gol, De Zen si fa sentire dalle parti di Kovačević, Fasanella morde e Mabchor, promosso dall’U19, trasmette sicurezza tra i pali.
Una prima uscita positiva dunque quella di sabato. Sarà quindi intrigante capire dove potrà arrivare questo interessante gruppo, un mix di giovani ed esperti in cui i vocaboli ‘entusiasmo’ e ‘determinazione’ sono un mantra.